Cielsereno dista dall’antico borgo medioevale di Radicondoli 1500 m, interessante per la sua struttura architettonica, per l’incredibile cordialità della sua gente, per le caratteristiche del territorio. Nel cuore delle colline metallifere, luogo ideale per un turismo naturale in un ambiente incontaminato e vergine. Radicondoli si ricorda anche per il Festival d’Estate e per i locali dove si possono godere ottime degustazioni.
Siena
A soli 40 minuti di distanza si trova Siena, centro medioevale, cuore della Toscana. Inconfondibile per la struttura gotica e per la Piazza del Campo, dove si svolge il Palio, la corsa dei cavalli famosa in tutto il mondo.
San Galgano
A pochi chilometri, San Galgano è una méta importante nella visita della Toscana, uno dei rari esempi di stile gotico cistercense presenti in Italia. E’ qui che si trova la famosa spada nella roccia .La chiesa priva del tetto offre suggestive visioni e dopo il tramonto in estate ospita concerti in uno scenario straordinario.
Firenze
In un’ora e mezzo si raggiunge Firenze, la perla della Toscana, culla del rinascimento, una celebrità per l’arte, per i suoi musei, per la bellezza che vi si può respirare. Imperdibili il duomo con la cupola di Brunelleschi, gli Uffizi, Ponte Vecchio, costruzione incredibile, unica al mondo. |